Celebrare la #Pasqua è una delle occasioni più gioiose dell'anno. Tutti, indipendentemente dalle proprio credo religioso, si godono questo banchetto di primavera. I fiori sembrano apparire magicamente ovunque, le prime verdure cominciano a germogliare, gli alberi da frutto iniziano a sbocciare e il sole splende più a lungo e più luminoso ogni giorno. Anche se #Pasqua è considerata l'evento religioso più importante dell'anno in Italia - rivaleggia il Natale nella sua importanza religiosa e culturale - questa è anche una celebrazione primordiale della fine dell'inverno e della rinascita della natura.
La tradizione
In Italia, la domenica di Pasqua è una festa osservata a livello nazionale, ma il lunedì immediatamente dopo è anche una festa nazionale, chiamata #Pasquetta o Lunedì dell'Angelo ( Lunedì dell'Angelo ). La solita usanza su Pasquetta è di uscire, di solito per un picnic; tuttavia, molti scelgono di mangiare in un Ristorante.
C'è un detto famoso: " Natale con i tuoi. Pasqua con chi vuoi e oggigiorno, molti italiani trascorrono le vacanze di Pasqua a Parigi, Londra, Praga e altri luoghi esotici.
Ciò non significa che la Pasqua abbia perso il suo significato religioso in Italia. Durante la Settimana Santa, vengono messe in scena più di 3.000 sceneggiature simboliche. Dalle regioni settentrionali all'estremità meridionale dell'Italia, ci sono innumerevoli processioni, riti, feste popolari, tradizioni e spettacoli sacri. Il Venerdì Santo , o il Venerdì Santo, gli abitanti di centinaia di paesi e frazioni si fanno strada lentamente lungo antiche strade - a volte a piedi nudi - portando torce per commemorare la Passione. Molti digiunano o si astengono dal mangiare carne in questo giorno. Ma, in Pasqua, la solennità e l'astinenza della Settimana Santa giungono ad una fine gioiosa con un pranzo allegro e ricco.
Comentários